domenica, gennaio 29

sabato, 03 gennaio 2009 Oh no, non fumo!

Non ha nessun senso fumare sigarette, sono d'accordo. E fino a due mesi fa mai toccata una sigaretta, mai aspirato niente, magari qualche sigaro, di tanto in tanto, e comunque non si aspira. E io continuo a dirlo, che non ha nessun senso, io continuo a dirlo che non fumo. E' il momento in cui lo dico che un pò mi fa pensare...

MV(io) Pdt(possessore di turno)

MV: Hai una sigaretta?
Pdt:Si perchè? stai fumando?
MV: oh no no, non fumo!(accendo la sigaretta)
Pdt:...ah!si nemmeno io!(accende la sigaretta)

Non so perchè ho iniziato, non che abbia iniziato eh, ogni tanto, neanche ogni giorno una o due, non le compro e potrei smettere domani, del resto non si può smettere finchè non si inizia; comunque non so il motivo, per sette anni ho visto che tutti fumavano, e il fumare forse allora avrebbe cambiato qualcosa;  e ora che non cambia niente a nessuno, a nessuno che due mesi fa mi importasse qualcosa, qualche sigaretta la fumo, ogni tanto; forse è la mia onestà talmente radicata, che non mi permette di fare una cosa per uno scopo, chessò essere più socialmente accettato o per il gusto di non farsi influenzare, onestà e gusto discutibili certo, tanto che lo si voglia o no si è influenzati in qualunque momento da qualunque cosa; però ogni tanto, una bella giustificazione, una bella sega mentale ci vuole, e ora vado un pò alla finestra, a non fumare