domenica, gennaio 29

lunedì, 05 gennaio 2009 credici

L'auto-convincimento, dovrebbero fare più ricerca sull'auto-convincimento, non che mi sia mai informato o sappia effettivamente quanti studi e quanto seri siano stati fatti in proposito, sempre se possano esistere studi seri in proposito, ma il contenuto non è molto importante quando si parla di psicologia, magari il saperlo dire in un certo modo, tanto la frittata la giri come vuoi, o perlomeno me ne sono auto-convinto, e questo dimostra che l'auto-convincimento esiste. Vi parlo di questo perchè sono tre quattro giorni che son un pò troppo stanco pur senza far niente, le ipotesi sono che sia stanco: per il far nulla, per i postumi del capodanno(ma ne dubito), o perchè mi stia ammalando, la mia casa è un ghetto per lebbrosi, ed è diventata un ghetto per lebbrosi influenzati da qualche giorno. L'ipotesi più logica è che mi stia ammalando, e qui entra in gioco l'auto-convincimento; io si, potrei avere la febbre, anzi sicuramente ho la febbre, ma il mio sistema immunitario non lo sa, e finchè io non son del tutto convinto di averla, misurandola per esempio, non mi ammalerò, resterò per sempre in-in-cubazione; bastano efficaci piccoli trucchetti: se ti viene da starnutire a-c(auto-convinciti) che è uno sbadiglio, sbadiglia e non ti ammalerai; stai sudando senza motivo, a-c che il motivo c'è, fai cinquantatrazionidifilaesenon, e se non ti viene un infarto, non ti ammalerai; hai freddo senza motivo?semplice, spogliati; mal di gola?ubriacati a whisky fino allo svenimento; non è complicato, giustificate ogni sintomo, motivatelo con qualcosa di immediato, e non vi ammalerete mai. Si insomma, non che ci creda, però magari convinco qualcuno, cioè qualcuno si a-c e funziona, o muore...non lo so...fatemi sapere